Le porte in legno massello

 

Le porte in legno massello

Si definisce massello qualsiasi porzione di legno ricavato dal tronco dell'albero, in particolare dal durame, ovvero la parte interna e più densa dell'albero (ovvero quella meno giovane) e non quella esterna, la corteccia, da cui si ricava l'impiallacciatura.

Il legno massello rappresenta un materiale di grande pregio, che viene da sempre utilizzato per realizzare porte da interno di qualità superiore, come quelle che troverete presso il nostro showroom porte e finestre a Nola, in provincia di Napoli, dove troverai una vasta esposizione di porte interne ed esterne.

Prima di essere lavorato e utilizato per la produzione delle porte, il legno massello deve essere sottoposto un opportuno periodo di stagionatura per perdere buona parte di umidità, che deve arrivare valori tra il 18% w il 2%. Il processo di stagionatura del legno massello può avvenire in modo naturale o tramite azioni artificiali.

Le caratteristiche del legno massello, spesso considerate agli occhi dei meno esperti difetti, sono in realtà le qualità che gli conferiscono la sua natura nobile e pregiata: si tratta di piccole crepe o fessure, nodi e variazioni di colore che garantiscono l'autenticità di questa materia unica nel suo genere, utilizzata per la produzione delle porte interne della linea di porte Quality.

Scopri le porte da interno classiche e moderne in esposizione presso il nostro showroom

Presso il nostro showroom porte e finestre a Nola, in provincia di Napoli troverai una vasta esposizione di porte in legno scorrevoli e porte interne a battente in legno adatte a tutte le esigenze di arredamento e di stile.
Da molti anni infatti, ci occupiamo di realizzazione e vendita di prodotti per l'edilizia e l'arredamento, dai serramenti e infissi alle porte blindate per la tua sicurezza e della tua famiglia.
Inoltre, ti aiuteremo nella scelta del migliore controtelaio per le tue porte scorrevoli e sistemi di porte scorrevoli, che da anni realizziamo con successo e per i quali abbiamo ottenuto riconoscimenti e certificazioni prestigiose.