Le porte in legno listellare

 

Le porte interne in legno listellare

Il pannello in listellare è realizzato da numerosi listelli di legno disposti longitudinalmente e incollati tra loro. Esso poi è rivestito da uno strato sottile di legno, detto impiallacciatura, o da pannelli sottili di MDF nobilitati o laccati.

Le porte in legno listellare sono solide e resistenti, ideali sia per l'arredamento moderno che per l'arredamento classico.

Presso il nostro showroom porte e finestre a Nola troverai una vasta esposizione di porte interne di nostra produzione, realizzate nelle linee Quality, Slim e Pantografata.

Una porta realizzata in listellare leggero, può essere tranquillamente rifinita nei modi e nelle dimensioni più gradite, senza alcun problema, cosa non possibile con altre strutture che pur altrettanto leggere risultano non facilmente lavorabili, come ad esempio i pannelli costituiti da un'anima a nido d'ape in cartone e un rivestimento in compensato.

Le caratteristiche meccaniche del legno listellare sono conosciute da molti secoli: nell'antico Egitto questo particolare materiale veniva utilizzato per realizzare i mobili più pregiati o alcuni elementi ornamentali per le residenze dei faraoni, dei sacerdoti e degli alti funzionari durante la loro vita.

Scopri le porte da interno classiche e moderne in esposizione presso il nostro showroom

Presso il nostro showroom porte e finestre a Nola, in provincia di Napoli troverai una vasta esposizione di porte in legno scorrevoli e porte interne a battente in legno adatte a tutte le esigenze di arredamento e di stile.
Da molti anni infatti, ci occupiamo di realizzazione e vendita di prodotti per l'edilizia e l'arredamento, dai serramenti e infissi alle porte blindate per la tua sicurezza e della tua famiglia.
Inoltre, ti aiuteremo nella scelta del migliore controtelaio per le tue porte scorrevoli e sistemi di porte scorrevoli, che da anni realizziamo con successo e per i quali abbiamo ottenuto riconoscimenti e certificazioni prestigiose.