Sprint controtelaio metallico per porte scorrevoli

Sistema di cassonetto da interno ed esterno per porte scorrevoli a scomparsa
  • Controtelaio metallico da esterno per portafinestra scorrevole
  • Controtelaio metallico da interno per porta scorrevole

Controtelaio metallico in alluminio Sprint

Il controtelaio (detto anche cassonetto, cassamatta o scrigno, dal nome di una delle prime aziende che ha realizzato questo prodotto) è l'elemento centrale del sistema di porte scorrevoli a scomparsa. In parole povere, il controtelaio è la cassa interna alla parete fornita di binario, sul quale scorre la porte nel suo movimento.

La struttura è costituita da una cassa in alluminio, da un sistema di scorrimento a binario e da un montante di battuta. In genere viene installato prima della posa del pavimento a meno che non si tratti di una posa in opera realizzata nell'ambito di un intervento di ristrutturazione. Dopo la posa, la struttura metallica viene integrata nella parete tramite materiali isolanti.

Essendo parte integrante del muro, le caratteristiche tecniche ed estetiche della cassamatta sono fondamentali per la sua corretta realizzazione in base ai propri gusti ed alle proprie esigenze. I controtelai per porte scorrevoli esterne, porte scorrevoli interne e finestre scorrevoli Sprint Someca rappresentano un prodotto d'eccellenza che garantisce durevolezza ed efficienza. Infatti, affinchè un cassonetto possa essere definito di "buona qualità" deve rispettare alcuni requisiti:

Robustezza, affidabilità e resistenza: il controtelaio, sostituendo parte del muro, deve essere resistente quanto il muro stesso, deve inoltre permettere una facile e veloce manutenzione.

  • Fluidità e manovrabilita del sistema: il sistema di scorrimento (carrelli e binario) devono essere leggeri e fluidi nel movimento, devono, inoltre, permettere una facile e veloce sostituzione in caso di danneggiamento.
  • Garanzia nell'utilizzo di materiali e di mano d'opera sicura affinche il telaio non sia soggetto a flessione che compromettano lo scorrimento fluido.
  • Non creare crepe nella parete: essendo parte interna al muro il controtelaio deve "convivere" con la parete senza alterarne le caratteristiche tecniche e senza nemmeno alterarne l'aspetto estetico con fastidiose crepe.
  • Facilità di installazione e manutenzione: un controtelaio facile e veloce da montare e sostituire garantisce durata nel tempo oltre alla possibilita di montarlo anche per mani non esperte.

Queste caratterische sono garantite da personale qualificato, test e valutazioni continue sul prodotto e dall'esperienza, che garantisce nel fornire un prodotto che non sia soggetto a difetti in fase di montaggio ne per quanto riguarda la resistenza e la robustezza cosi come nella fluidità del movimento.


privati
Controtelai da interno

Il controtelaio metallico da interno Sprint è disponibie in vari formati, dalla versione con cassonetto curvo per pareti arrotondate a quella filo muro o a libretto. Per intonaco e cartongesso e con anta singola o doppia.

Controtelaio da interno

imprese edili
Controtelai da esterno

Controtelaio metallico per porte scorrevoli esterne, finestre, grate e persiane, resistente alle intemperie e all'usura. Il cassonetto è coibentato con materiale termoisolante sulle fiancate interne ed esterne.

Controtelaio da esterno