07/10/2019 Categoria: Casa

Una breve confronta tra i migliori modelli offerti dall'azienda leader nei serramenti, per scoprire il più adatto alle diverse esigenze della casa

Schüco è è uno dei marchi leader nel campo dei sistemi in alluminio, acciaio, PVC e nelle tecnologie solari per l'edilizia. L'azienda può vantare numeri da capogiro: 5.000 dipendenti e 12.000 aziende partner (tra cui la Someca Srl in provincia di Napoli) e fornisce sistemi tecnologicamente avanzati per finestre e facciate. 

Uno dei settori merceologici su cui l'azienda  punta maggiormente è quello dei serramenti in PVC, materiale particolarmente apprezzato sia dai consumatori che dagli installatori per le sue caratteristiche tecniche e soprattutto per la sua ecocompatibilità, aspetto che l'azienda tiene da sempre molto in considerazione. 

Grazie ai profili multicamera, Schüco offre un'ampia gamma di modelli fra cui scegliere in base alle esigenze abitative e alla possibilità di spesa, dal sistema che garantisce un eccellente isolamento termico Schüco LivIng Alu Inside fino al più versatile Schüco Corona CT 70 AS.

Schuco LivIng

Schüco LivIng è un sistema per finestre in PVC basato su una tecnologia a 7 camere, realizzate con profondità di telaio e anta pari a 82 mm. 

Schüco LivIng è dotato di una guarnizione particolare – disponibile esclusivamente per le aziende Partner – che unisce l'elasticità e resistenza delle guarnizioni in EPDM e la saldabilità di quelle in TPE. Questo consente di avere una guarnizione continua, capace di garantire eccellenti performance a livello di tenuta e isolamento, in particolare negli angoli. Il profilo con guarnizione centrale raggiunge un valore di trasmittanza perfettamente idoneo allo standard di casa passiva.

Oltre alle caratteristiche tecniche, Schüco LivIng presenta un design innovativo e versatile: può essere usato per finestre, portefinestre, scorrevoli e porte d’ingresso, adeguando forma e dimensioni a seconda delle specifiche richieste.

Schüco Corona CT 70 AS

Il sistema Schüco Corona CT 70 AS, testato RAL, si basa su una tecnologia a 5 camere, ha una profondità di telaio pari a 70mm e due livelli di guarnizione perimetrale. I rinforzi in acciaio solidi e anticorrosione, presenti sia all’interno del telaio che delle ante, assicurano stabilità, sicurezza funzionale e una durata prolungata nel tempo.

Il profilo consente di abbattere i costi di riscaldamento e raffrescamento grazie a un migliorato isolamento termico e offre un ottimo comfort abitativo. Garantisce, infatti, un’efficace riduzione dell’inquinamento acustico e resistenza agli agenti atmosferici.

Schüco Corona CT 70 AS è il più versatile tra i sistemi per finestre in PVC e la soluzione ideale per chi cerca dalle proprie finestre la massima funzionalità e facilità d’uso, nonché un’estrema linearità nel design.

I profili, dalle sezioni in vista snelle e compatte, garantiscono la massima illuminazione naturale e sono personalizzabili nel colore e nella finitura.

Schüco LivIng Alu Inside

ll sistema Schüco LivIng Alu Inside si basa sulle dimensioni del sistema Schüco LivIng ed è dotato dell’innovativa tecnologia brevettata che prevede l’estrusione simultanea di strisce continue di alluminio all’interno dei profili in PVC. I vantaggi sono molteplici. Si riduce il carico statico degli infissi assicurando ottima stabilità.

A livello di isolamento termico, il sistema raggiunge prestazioni senza eguali, tali da renderlo idoneo all’utilizzo in case passive. Si riducono i costi legati a riscaldamento e raffrescamento e aumenta il comfort abitativo. Il sistema Schüco LivIng Alu Inside è progettato per essere completamente riciclabile a ulteriore dimostrazione della forte attenzione di Schüco verso la riduzione dell’impatto ambientale.

Schüco LivIng Total Light 

Total Light è la soluzione con profilo ridotto studiata appositamente per il sistema Schüco LivIng MD e realizzabile con l’applicazione del rivestimento in alluminio.

La tecnologia – a 7 camere di isolamento, profondità di anta e telaio pari 82 mm e quattro livelli di guarnizione – si caratterizza per la sezione in vista di appena 109 mm, contro i 120 mm standard. Questo consente di ampliare la superficie vetrata e favorire un maggior ingresso di luce all’interno degli ambienti.

 

 

Â