Linea Sprint Quality Tranciato e Precomposto

Il tranciato precomposto è un sottile foglio di legno utilizzato come impiallacciatura.

Il tranciato precomposto (o più semplicemente precomposto), è un sottile foglio di legno utilizzato come impiallacciatura. Contrariamente al tranciato comune di legno che viene ottenuto riducendo in fogli un tronco di legno pregiato, il precomposto si ricava incollando tra loro vari fogli di legno colorato fino a ricomporre un nuovo tronco e poi procedendo alla tranciatura di tale tronco multilaminare, proprio come avviene con un tronco vero.

Il precomposto, utilizzato in passato solo per la realizzazione di porte economiche ha subito nel corso degli anni una graduale evoluzione che l'ha portato ad essere largamente utilizzato per la produzione di porte moderne e classiche di grande qualità, come quelle che trovi presso il nostro showroom porte e finestre a Nola.

Il precomposto che utilizziamo per la realizzazione delle porte che trovi nel nostro showroom a Nola, simula in maniera veramente fedele un vero tranciato: i vari strati di legno colorato riproducono gli anelli del tronco, ricreando le venature e le fiammature del tranciato normale.

Grazie a questa attenzione che dedichiamo alla realizzazione delle nostre porte da interno è molto difficile, se non impossibile, distinguere sul mobile finito un tranciato precomposto dal vero legno, anche per chi ha esperienza nell'ambito.

Sei interessato a Linea Sprint Quality Tranciato e Precomposto?

Richiedi un preventivo senza impegno, verrai ricontattato il prima possibile.

Messaggio inviato! Il tuo messaggio stato inviato, verrai contattato a breve.