02/05/2022 Categoria: Casa

I pannelli divisori possono essere utilizzati sia come divisori per ringhiere, cancelli, parapetti, sia per separazioni di ambienti interni. In questo modo è possibile riorganizzare un ambiente open space.

Gli open space sono ambienti aperti e ampi e sono sempre più ricercati nelle abitazioni. I vari luoghi della casa sono collegati tra loro in un unico spazio. Ciò offre numerosi vantaggi, tra cui un notevole risparmio energetico in termini di illuminazione e riscaldamento dell’ambiente. Tuttavia, uno svantaggio evidente è la mancanza di privacy dovuta all’assenza di porte e pareti divisorie.

Un modo per risolvere questo problema è quello di optare per dei pannelli divisori. Si tratta di una soluzione molto rapida ed efficace che offre anche una funzione estetica e decorativa. I pannelli, infatti, possono essere realizzati in vari materiali e colori, in base alle proprie preferenze, ma possono essere anche incisi con dei disegni particolari.

Pannelli divisori

I pannelli divisori sono pareti mobili e modulabili che rappresentano la soluzione perfetta se avete intenzione di riorganizzare la vostra casa o il vostro ufficio. Spesso vengono utilizzati anche come divisori per terrazze, cancelli, ringhiere, giardini e così via.

In particolare, sono molto utili nel caso in cui la vostra abitazione sia caratterizzata da un vasto open space, a cui non vi va di rinunciare, ma a cui volete apportare delle modifiche senza stravolgere il tutto con dei lunghi e costosi lavori di ristrutturazione.

I pannelli mobili, inoltre, possono essere spostati a proprio piacimento: se la mattina avete bisogno di privacy e tranquillità per lavorare, potete ritagliarvi un angolo di casa posizionando i pannelli in un certo modo, per poi riporli alla loro posizione abituale quando avete terminato. In questo modo essi fungono da vere e proprie pareti, ma risultando molto più economici e offrendo infinite soluzioni.

Materiali e design

I pannelli divisori diventano veri e propri oggetti d’arredamento, coniugando design e funzionalità. Possono essere realizzati in vari materiali e colori diversi, ma possono anche essere personalizzati con incisioni particolari per riorganizzare i tuoi spazi con creatività.

Noi di Someca realizziamo pannelli divisori nei seguenti materiali:

- acciaio;

- corten;

- alluminio;

- rame.

Possono essere acquistati sia nella versione grezza, ovvero senza trattamento di colore, sia con variazioni di colori a scelta del cliente. Inoltre, offriamo anche la possibilità di scegliere pannelli a taglio laser decorativi che possono essere impiegati per l'abbellimento di pareti, giardini o ambienti commerciali.

Se sei interessato, puoi richiedere un preventivo: verrai ricontattato appena possibile dai nostri specialisti che ti aiuteranno nella scelta della soluzione più adatta a te.