I pannelli divisori possono essere utilizzati sia come divisori per ringhiere, cancelli, parapetti, sia per separazioni di ambienti interni. In questo modo è possibile riorganizzare un ambiente open space.
Gli open space sono ambienti aperti e ampi e sono sempre più ricercati nelle abitazioni. I vari luoghi della casa sono collegati tra loro in un unico spazio. Ciò offre numerosi vantaggi, tra cui un notevole risparmio energetico in termini di illuminazione e riscaldamento dell’ambiente. Tuttavia, uno svantaggio evidente è la mancanza di privacy dovuta all’assenza di porte e pareti divisorie.
Un modo per risolvere questo problema è quello di optare per dei pannelli divisori. Si tratta di una soluzione molto rapida ed efficace che offre anche una funzione estetica e decorativa. I pannelli, infatti, possono essere realizzati in vari materiali e colori, in base alle proprie preferenze, ma possono essere anche incisi con dei disegni particolari.
Pannelli divisori
I pannelli divisori sono pareti mobili e modulabili che rappresentano la soluzione perfetta se avete intenzione di riorganizzare la vostra casa o il vostro ufficio. Spesso vengono utilizzati anche come divisori per terrazze, cancelli, ringhiere, giardini e così via.
In particolare, sono molto utili nel caso in cui la vostra abitazione sia caratterizzata da un vasto open space, a cui non vi va di rinunciare, ma a cui volete apportare delle modifiche senza stravolgere il tutto con dei lunghi e costosi lavori di ristrutturazione.
I pannelli mobili, inoltre, possono essere spostati a proprio piacimento: se la mattina avete bisogno di privacy e tranquillità per lavorare, potete ritagliarvi un angolo di casa posizionando i pannelli in un certo modo, per poi riporli alla loro posizione abituale quando avete terminato. In questo modo essi fungono da vere e proprie pareti, ma risultando molto più economici e offrendo infinite soluzioni.
Materiali e design
I pannelli divisori diventano veri e propri oggetti d’arredamento, coniugando design e funzionalità. Possono essere realizzati in vari materiali e colori diversi, ma possono anche essere personalizzati con incisioni particolari per riorganizzare i tuoi spazi con creatività.
Noi di Someca realizziamo pannelli divisori nei seguenti materiali:
- acciaio;
- corten;
- alluminio;
- rame.
Possono essere acquistati sia nella versione grezza, ovvero senza trattamento di colore, sia con variazioni di colori a scelta del cliente. Inoltre, offriamo anche la possibilità di scegliere pannelli a taglio laser decorativi che possono essere impiegati per l'abbellimento di pareti, giardini o ambienti commerciali.
Se sei interessato, puoi richiedere un preventivo: verrai ricontattato appena possibile dai nostri specialisti che ti aiuteranno nella scelta della soluzione più adatta a te.
Comments (2)
Kathy Brown
12th, June 2015 ReplyMorbi velit eros, sagittis in facilisis non, rhoncus et erat. Nam posuere tristique sem, eu ultricies tortor imperdiet vitae. Curabitur lacinia neque non metus
John Doe
15th, May 2015 ReplyCommodo est luctus eget. Proin in nunc laoreet justo volutpat blandit enim. Sem felis, ullamcorper vel aliquam non, varius eget justo. Duis quis nunc tellus sollicitudin mauris.