12/06/2023 Categoria: News

La pergotenda è un'innovativa copertura scorrevole per gli spazi esterni. Realizzata con una struttura in alluminio estruso verniciato e un telo retrattile in PVC ignifugo, offre protezione e versatilità per sfruttare al meglio gli ambienti esterni.

Nel vasto panorama dell'architettura, esistono soluzioni intramontabili che coniugano funzionalità e design senza tempo. Una di queste soluzioni è un sistema di copertura scorrevole ad impacchettamento che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di architettura. Caratterizzata da una struttura portante interamente realizzata in alluminio estruso verniciato e bulloneria in acciaio inox, e un telo di copertura retrattile in PVC oscurante ignifugo, questa soluzione offre numerosi vantaggi ed è in grado di soddisfare molteplici esigenze.


VERSATILITA' NEL DESIGN

La pergotenda si distingue per la sua eccezionale versatilità nel design. La struttura portante, realizzata in alluminio estruso verniciato, può essere personalizzata in base alle forme e alle dimensioni degli spazi esterni. Indipendentemente che si tratti di un patio, una terrazza o un giardino, questa soluzione si integra armoniosamente con l'architettura circostante, creando un'estensione funzionale degli ambienti interni. La sua capacità di adattarsi a qualsiasi stile architettonico la rende un'opzione ideale per ogni tipo di progetto.


PROTEZIONE E COMFORT

Uno dei principali vantaggi è la sua capacità di offrire protezione e comfort in qualsiasi condizione atmosferica. Il telo di copertura retrattile, realizzato in PVC oscurante ignifugo, è progettato per resistere agli agenti atmosferici e può essere aperto o chiuso a seconda delle necessità. Durante le giornate calde, offre un'ombra piacevole e fresca, consentendo di godere degli spazi esterni senza il rischio di scottature. Durante le giornate piovose o ventose, offre una copertura affidabile, proteggendo dagli elementi esterni indesiderati. Questa soluzione crea un ambiente confortevole e accogliente per trascorrere del tempo all'aperto.


DURATA E MANUTENZIONE RIDOTTA

Essa è stata progettata per garantire una durata eccezionale nel tempo. La struttura portante in alluminio estruso verniciato e la bulloneria in acciaio inox conferiscono a questa soluzione una robustezza e una resistenza alla corrosione notevoli. Questi materiali di alta qualità richiedono una manutenzione ridotta, riducendo così i costi e gli sforzi necessari per mantenerla in ottime condizioni. La durabilità di questa soluzione la rende un investimento a lungo termine per qualsiasi progetto architettonico.


PERSONALIZZAZIONE E ACCESSORI

Oltre alla sua funzionalità intrinseca, offre la possibilità di personalizzazione grazie a una vasta gamma di accessori disponibili. Ad esempio, è possibile integrare illuminazione per creare un'atmosfera suggestiva durante le serate estive o per prolungare l'uso degli spazi esterni anche di notte. È possibile anche aggiungere tende laterali per creare una zona riparata e intima all'interno, offrendo maggiore privacy e protezione dai venti laterali. Inoltre, è possibile installare sistemi di riscaldamento per godere dei comfort degli spazi esterni anche durante i mesi più freddi dell'anno, permettendo di sfruttare al massimo l'area esterna in ogni stagione.


Tra le varie soluzioni che puoi trovare, ti ricordiamo che sul nostro sito online puoi scoprire varie tipologie di pergotende, come la pergola addossata in alluminio bspace, oppure la pergotenda addossata in legno senza pilastri. Per scoprire qual è la soluzione migliore per le tue esigenze, ti consigliamo di visitare il nostro sito online oppure di recarti nel nostro store sito in Scisciano (NA) all'indirizzo Via Cerqua S. Antonio, Z, I per avere una consulenza ravvicinata con i nostri esperti.